Nel mese di luglio 2024 le vendite di moduli fotovoltaici in Italia hanno registrato una discreta impennata, pari a +30% rispetto al mese precedente.
Con questo risultato, luglio risulta il mese con le vendite più alte del 2024. Se si confrontano gli ultimi tre mesi (maggio – luglio 2024) con i precedenti tre mesi (febbraio – aprile 2024) si conferma una crescita del 9-10%.
Questo è quanto emerge dalla rilevazione organizzata da Solare B2B sulla base dei volumi di vendita di otto tra i principali distributori specializzati in fotovoltaico. Questa rilevazione intende dare un benchmark di riferimento per quanto riguarda sia l’andamento delle vendite per categoria di prodotto sia gli scostamenti percentuali mese per mese.
Per quanto riguarda invece i sistemi di accumulo, continua la lenta ripresa delle vendite: i volumi di luglio sono in crescita del 10% rispetto a giugno, anche se molto lontani dal mese record di febbraio. Nel confronto fra trimestri, resta molto alta la contrazione per quanto riguarda il totale vendite storage (-19,8%).
Solare B2B effettua gratuitamente il servizio di raccolta e analisi di questi dati e lo fa con cadenza mensile. Il servizio è aperto anche ad altri distributori specializzati che vogliano aggregarsi al panel (per maggiori informazioni scrivere a redazione@farlastrada.it)