La società veronese ForGreen ha firmato un accordo con EKOenergy, marchio riconosciuto a livello europeo per la certificazione di elettricità sostenibile, per diffondere un nuovo standard di sostenibilità energetica e ambientale tra le imprese italiane. Il progetto EKOenergy, promosso da una coalizione internazionale di associazioni ambientaliste di 26 paesi europei, è volto alla promozione delle rinnovabili attraverso la certificazione dell’energia fornita dagli operatori energetici.
La partnership con EKOenergy si inserisce nell’ambito del nuovo programma “Be ForGreen Be Sustainable”, attraverso il quale ForGreen offre alle aziende la fornitura di energia pulita che viene acquistata da piccoli e medi produttori italiani, garantita dalla tracciabilità e dal controllo di filiera.
«La partnership con EKOenergy ribadisce la vocazione a fornire ai nostri clienti non solo energia da fonte rinnovabile, ma anche servizi dall’alto valore ecologico riconosciuti internazionalmente, che permettono alle aziende di adottare un nuovo stile di fare impresa in armonia con l’ambiente», ha dichiarato Vincenzo Scotti, amministratore delegato di ForGreen. «ForGreen e EKOenergy hanno in comune la volontà di cambiare l’approccio all’utilizzo di energia del consumatore finale, per fare in modo che possa avere tutte le informazioni relative alla filiera di produzione, dalla fonte energetica implicata alle caratteristiche di compatibilità con il territorio degli impianti di produzione. Il lavoro congiunto di ForGreen ed EKOenergy si consolida quindi in una progettualità che rende concreta la tracciabilità della produzione di energia».