Oggi, 9 ottobre 2015, la Casa delle Nuove Energie ha tenuto la prima riunione nazionale con l’obiettivo di incontrare i propri partner e illustrare le nuove strategie dell’azienda a seguito dell’acquisizione del 75% da parte del gruppo svizzero BKW, avvenuta lo scorso luglio. Dopo la presentazione di BKW, che attraverso Electra Italia spa vende energia elettrica, gas metano e servizi Esco alle imprese italiane, e del percorso che ha portato Punto Fotovoltaico a diventare l’attuale Casa delle Nuove Energie, Tommaso Lascaro, amministratore di C.D.N.E., ha fornito le prime linee guide e gli obiettivi futuri che scaturiranno da questa nuova sinergia. «Pensiamo che quello che abbiamo creato con il Gruppo BKW sia veramente qualcosa di unico in Italia», spiega Tommaso Lascaro. «Si tratta di un binomio perfetto, nato dopo nove mesi di conoscenza, che intende presentare una più ampia gamma di soluzioni innovative alle Pmi, che hanno urgente bisogno di ridurre i costi energetici e l’impatto che questi hanno sul proprio bilancio. Intendiamo quindi approcciare in maniera differente: vogliamo ascoltare le esigenze e costruire risposte personalizzate, a partire dalla consulenza fino all’acquisizione di una tecnologia che, per semplificare, in alcuni casi potrebbe essere addirittura pagata in bolletta».
Oltre alle Pmi, Casa delle Nuove Energie continuerà a puntare ancora molto sul residenziale, definito lo “zoccolo duro” per l’azienda, facendo leva sulla forza del marchio e sulla storicità del gruppo BKW, sulle competenze maturate negli anni dalla stessa C.D.N.E. e sulla capillare presenza territoriale.
Casa delle Nuove Energie ha infine annunciato che nelle prossime settimane incontrerà i propri partner con un roadshow nelle principali città italiane per presentare nel dettaglio strategie ed obiettivi.
(s3)