Focus su servizi e lead generation: C.D.N.E. illustra le strategie per il 2017  

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Oggi, 18 novembre 2016, la Casa delle Nuove Energie ha tenuto a Milano la sua seconda riunione nazionale con l’obiettivo di incontrare la propria rete installatori e illustrare le nuove strategie dell’azienda per il 2017. Ha avviato i lavori Marco Ortu, country manager di BKW Italia, il gruppo svizzero che lo scorso luglio 2015 aveva acquisito C.D.N.E. Ortu ha fornito una panoramica sulla crescita del fatturato del gruppo, che nel 2016 dovrebbe segnare un incremento del +7%. È prevista inoltre una crescita dell’Ebit, con un +24% rispetto allo scorso anno.

A seguire Tommaso Lascaro, amministratore di C.D.N.E., ha raccontato l’evoluzione della società nella fornitura di prodotti e soluzioni per l’efficientamento energetico per il residenziale e per le Pmi.

«Punteremo sui valori della solidità e della reputazione del gruppo, ma soprattutto sui servizi», spiega Tommaso Lascaro, «con l’obiettivo di rafforzare il nostro brand e utilizzare la lead generation per incrementare il business».

Lascaro ha focalizzato l’attenzione sul lavoro svolto nell’ultimo anno, soprattutto per quanto riguarda il fotovoltaico. Negli ultimi 12 mesi l’azienda ha realizzato in Italia 635 piccoli impianti e 47 impianti di potenza superiore ai 20 kWp. C.D.N.E. punta, per quanto riguarda il numero di impianti fotovoltaici in Italia, ad una market share del 5%.

Per raggiungere tale obiettivo, e per incrementare la vendita di impianti fotovoltaici con una proposta più ampia che riguardi anche l’installazione di caldaie, pompe di calore, e di attività come lo smaltimento dell’amianto e il relamping a Led, nel 2017 C.D.N.E. rafforzerà le attività di marketing facendo soprattutto leva sul web e sui social network. «Aumenteremo la brand awareness di C.D.N.E», aggiunge Lascaro, «attraverso la valorizzazione dell’azienda e dell’offerta, generando al contempo contatti qualificati per l’azione commerciale». Si tratta di un obiettivo che l’azienda intende raggiungere anche attraverso una maggiore sinergia con i propri partner sul territorio.

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