Si svolgerà il 20 giugno la cerimonia di premiazione di Intersolar Award 2018. I riconoscimenti, dedicati ai progetti più innovativi nell’ambito del fotovoltaico, verranno consegnati durante la fiera The Smarter E Europe, in programma dal 20 al 22 giugno 2018 a Monaco di Baviera.
Tra le dieci proposte finaliste ci sono moduli, inverter, software, tecnologie produttive e componenti. La rosa dei candidati qualificati comprende le aziende ABB, Ecoprogetti, Gujarat Borosil, Hanwha Q Cells, Huawei Technologies, Interfloat Corporation, Krinner Solar, LG Electronics, Lumeta Solar e RenewSys India.
Le proposte sono state selezionate in base a efficienza, digitalizzazione e contenimento dei costi. Nel segmento dei moduli i riflettori sono puntati su tecnologie e materiali che consentano di accresce la produzione energetica e allungare la durata dell’impianto. Per quanto riguarda invece gli inverter nei progetti su larga scala l’attenzione è rivolta ai prodotti per la decentralizzazione.
Contemporaneamente a Intersolar Award verranno premiati i vincitori di Ees Award, il premio dedicato a prodotti e soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, dai componenti alla realizzazione, fino all’applicazione e ai modelli commerciali.
Infine, si svolgerà anche l’assegnazione dei riconoscimenti di The Smarter E Award, alla sua prima edizione. Le proposte in gara sono state suddivise in due categorie. La prima, chiamata “Outstanding Projects”, raccoglie i progetti di solare, storage, energy management e trasporto sostenibile. La sezione “Smart Renewable Energy” è invece dedicata alle soluzioni in grado di interconnettere in modo intelligente le rinnovabili con il decentramento e la digitalizzazione nei settori elettricità, calore e trasporti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 17 del 20 giugno presso il The smarter E Forum, sala B2, stand B2.570.
Per maggiori informazioni su Intersolar Award: https://award/hall-of-fame/finalists-2018.html
Per maggiori informazioni su The Smarter E Award: https://the-smarter-e-award/finalists-2018.html
Per maggiori informazioni su Ees Award: https://www.electrical-energy-storage.events/2018.html