European Energy cederà a Iren le società veicolo titolari delle autorizzazioni e dei diritti per lo sviluppo di impianti fotovoltaici per una potenza complessiva pari a 39 MW in provincia di Viterbo.
Iren acquisirà il 51% delle società veicolo. Pertanto European Energy rimarrà socia al 49% di queste società fino all’entrata in funzione degli impianti, curandone sviluppo, messa in servizio e connessione alla rete.
Secondo le previsioni, le installazioni dovrebbero entrare in funzione nella primavera del 2023.
«L’accordo è un’ulteriore testimonianza del riconoscimento della qualità progettuale ed esecutiva dei nostri impianti», ha commentato Alessandro Migliorini, country manager Italia di European Energy. «Siamo lieti di aggiungere un nuovo capitolo alla storia della nostra collaborazione con un operatore di riferimento come Iren».
Knud Erik Andersen, CEO di European Energy, ha poi aggiunto: «L’Italia rimane un territorio chiave per lo sviluppo globale della nostra società e continueremo a investire portando energia pulita, expertise e lavoro sul territorio italiano velocizzandone il percorso verso il Green Deal».