European Energy cede a Sosteneo il 50% di un impianto solare “ready to build” da 163 MWp in Sicilia

by editore

European Energy ha sottoscritto un accordo con Sosteneo SGR per la cessione del 50% di un impianto fotovoltaico da 163 MWp in Sicilia.

L’accordo segue la vendita da parte di European Energy sempre a Sosteneo di un impianto da 68 MWp “ready to build” su un terreno di 135 ettari a Ramacca, in Sicilia, avvenuta lo scorso ottobre.

L’impianto siciliano sorgerà a Mineo, in provincia di Catania e si estenderà su un’area di 382 ettari. Una volta in funzione, avrà una producibilità pari circa a 350 GWh.

Il progettista ha prestato particolare attenzione alla fase autorizzativa. Inoltre, sono state selezionate tecnologie innovative e adatte alla conformazione del territorio al fine di massimizzare la produzione di energia elettrica. Infine sono previste opere compensative di circa 60 ettari per la green mitigation.

«Aver siglato, a poco più di un mese di distanza dal primo, un nuovo e ancora più importante accordo con un gestore specializzato come Sosteneo,  è un chiaro segno di apprezzamento sia dei progetti di European Energy che della sua attitudine alla partnership e al dialogo con primari investitori Italiani del settore energie pulite», ha dichiarato Alessandro Migliorini, director e country manager Italia di European Energy. «Continuiamo a lavorare con un team dedicato al Paese, operativo sia in Italia che a Copenaghen, per sviluppare progetti di mercato selezionando le migliori tecnologie di fotovoltaico comprese agrivoltaico e tracker».

condividi:
Share

Articoli Correlati