Eurener, produttore spagnolo di moduli fotovoltaici specializzato nel residenziale, ha ottenuto la medaglia di platino da EcoVadis per buone pratiche di lavoro ed etica aziendale. La certificazione colloca così Eurener in un gruppo ristretto di aziende più sostenibili a livello mondiale.
“La medaglia di platino EcoVadis convalida gli sforzi di Eurener nel campo della sostenibilità ambientale”, si legge in una nota dell’azienda. “Riconosce inoltre le sue politiche e azioni in aree cruciali. Sono un esempio etica aziendale, occupazione, diritti umani e gestione responsabile della catena di fornitura”.
«L’impegno del nostro gruppo, riconosciuto da tutti i nostri clienti e partner, fa parte del nostro DNA di azienda di energia rinnovabile, focalizzata sulla sostenibilità», spiega Pasquale Zazo, direttore commerciale di Eurener. «Il riconoscimento di EcoVadis è una notizia magnifica, che evidenzia il grande lavoro e lo sforzo che abbiamo compiuto per essere ogni anno un po’ più sostenibili e trasparenti. Infine, è un incoraggiamento a continuare a intensificare i nostri sforzi».