E.ON ha donato e installato un impianto fotovoltaico sulla struttura della casetta dello spazio SanfereOrto a Lodi. Il gruppo consente così all’associazione no profit Movimento Lotta Fame Nel Mondo, capofila dell’ATS che ha in gestione lo spazio, di produrre autonomamente energia.
«Essere presenti sul territorio significa per E.ON stare vicini alle persone e alle loro associazioni, nonché supportare e promuovere localmente la cultura della sostenibilità contribuendo concretamente alla transizione energetica», spiega Luca Conti, chief operating officer di E.ON Italia.
«Per questo motivo, siamo contenti ed onorati di avere donato un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico della casetta di SanfereOrto. Da oggi questa comunità è ancora più green, perché potrà produrre autonomamente parte dell’energia di cui ha bisogno per le proprie attività. L’iniziativa testimonia ancora una volta il nostro impegno volto a diffondere consapevolezza sui temi legati all’ambiente: l’energia, se correttamente consumata e preservata, può aiutarci a ridurre il nostro impatto sul Pianeta».
L’impianto fotovoltaico di E.ON è stato presentato sabato 28 maggio in occasione della festa di SanfereOrto dedicata alla sostenibilità ambientale e al Mondo delle Api. Erano presenti, oltre a una parte del team Italia di E.ON, Mariagrazia Sobacchi, assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche per la famiglia di Lodi e Ivana Borsotto, presidente della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (Focsiv).