L’inglese Enviromena realizzerà oltre 200 MWp di impianti in Italia

by editore
editore
enviromena

Enviromena, azienda inglese che sviluppa progetti da rinnovabili, ha ottenuto l’autorizzazione per la realizzazione di due parchi solari in Italia.

La costruzione dei due parchi , del valore di svariati milioni di sterline, sarà avviata all’inizio del 2023 e dovrebbe concludersi entro l’estate prossima. I due parchi faranno parte di una pipeline di oltre 200 MWp che si svilupperà in tutta Italia.

I due progetti, la cui produzione annua è stimata in circa 4 GWh, sorgeranno nei comuni di Alliste e Collepasso, in provincia di Lecce. Entrambi beneficeranno degli incentivi previsti dal decreto Fer1. Inoltre tutti e due i parchi si sono assicurati una tariffa incentivante fissa per 20 anni.

«Questi due parchi sono importanti per noi perché rappresentano i primi progetti di Enviromena in Italia», ha dichiarato Cabell Fisher, Ceo di Enviromena. «Non solo dimostrano la nostra capacità, ma anche il nostro impegno nell’espansione di Enviromena nel mercato europeo. Questi progetti rappresentano una parte della pipeline di progetti solari che svilupperemo in Italia e che è pari a 250 MW. Sono orgoglioso della capacità dimostrata dal nostro team e dai nostri partner di fornire soluzioni di energia rinnovabile su larga scala in tutto il continente europeo».

Enviromena, che può contare su un portfolio di oltre 1,7 GW tra parchi solari attivi e sistemi di accumulo in fase di sviluppo nel Regno Unito e in Europa, ha sede in Inghilterra e ha una filiale italiana situata a Roma.