Enphase Energy annuncia l’ulteriore rafforzamento della propria presenza nel mercato fotovoltaico residenziale europeo attraverso la commercializzazione dei suoi prodotti in Italia. La famiglia di microinverter IQ 7 sarà infatti disponibile per gli installatori di impianti fotovoltaici residenziali di tutto il Paese. I dispositivi sono conformi alla CEI 0-21.
Le soluzioni che Enphase commercializzerà in Italia comprendono la famiglia di microinverter IQ 7, i dispositivi di sicurezza Q-Relay e i gateway di comunicazione Envoy che collegano i sistemi Enphase alla piattaforma di monitoraggio Enlighten facilitando il monitoraggio di ogni singolo pannello e fornendo insight che semplificano operatività e manutenzione.
In particolare, la famiglia di microinverter IQ 7, che comprende IQ 7, IQ 7+, IQ 7A e IQ 7X, sfrutta l’architettura software-defined e l’integrazione dei semiconduttori di Enphase per garantire affidabilità ed economie di scala. I microinverter Enphase sono inoltre sottoposti a un rigoroso regime di verifiche di affidabilità e qualità con oltre un milione di ore di test cumulativi all’accensione con l’obiettivo di assicurare prestazioni elevate in condizioni di calore, umidità, aria salmastra e freddo. Questi sistemi, con garanzia di 25 anni, sono disponibili in Italia e commercializzati dai distributori AS Solar>AmarA, Coenergia, e VP Solar.
«Siamo orgogliosi di annunciare la nostra espansione in Italia», dichiara Dave Ranhoff, chief commercial officer di Enphase Energy. «Il mercato solare del Paese, orientato alla qualità, è in rapida crescita e siamo lieti di fornire ai clienti nel solare residenziale la nostra famiglia di microinverter IQ 7 che garantisce sicurezza, semplicità, affidabilità e un’assistenza clienti senza pari».