Enphase Energy: i microinverter IQ 7 disponibili per il mercato italiano

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
Enphase

Enphase Energy annuncia l’ulteriore rafforzamento della propria presenza nel mercato fotovoltaico residenziale europeo attraverso la commercializzazione dei suoi prodotti in Italia. La famiglia di microinverter IQ 7 sarà infatti disponibile per gli installatori di impianti fotovoltaici residenziali di tutto il Paese. I dispositivi sono conformi alla CEI 0-21.

Enphase

Le soluzioni che Enphase commercializzerà in Italia comprendono la famiglia di microinverter IQ 7, i dispositivi di sicurezza Q-Relay e i gateway di comunicazione Envoy che collegano i sistemi Enphase alla piattaforma di monitoraggio Enlighten facilitando il monitoraggio di ogni singolo pannello e fornendo insight che semplificano operatività e manutenzione.

In particolare, la famiglia di microinverter IQ 7, che comprende IQ 7, IQ 7+, IQ 7A e IQ 7X, sfrutta l’architettura software-defined e l’integrazione dei semiconduttori di Enphase per garantire affidabilità ed economie di scala. I microinverter Enphase sono inoltre sottoposti a un rigoroso regime di verifiche di affidabilità e qualità con oltre un milione di ore di test cumulativi all’accensione con l’obiettivo di assicurare prestazioni elevate in condizioni di calore, umidità, aria salmastra e freddo. Questi sistemi, con garanzia di 25 anni, sono disponibili in Italia e commercializzati dai distributori AS Solar>AmarA, Coenergia, e VP Solar.

«Siamo orgogliosi di annunciare la nostra espansione in Italia», dichiara Dave Ranhoff, chief commercial officer di Enphase Energy. «Il mercato solare del Paese, orientato alla qualità, è in rapida crescita e siamo lieti di fornire ai clienti nel solare residenziale la nostra famiglia di microinverter IQ 7 che garantisce sicurezza, semplicità, affidabilità e un’assistenza clienti senza pari».

newsletter