Enfinity Global ha nominato Francesco Cosulich nuovo head of European funds. Il suo arrivo è ritenuto fondamentale per la realizzazione dei progetti in Europa di Enfinity Global, che sta costruendo più di 2 GW di asset di energia rinnovabile da impiegare entro il 2023 e ha un portafoglio di opportunità di investimento in tutto il mondo.
Prima di entrare in Enfinity Global, Francesco Cosulich ha ricoperto il ruolo di head of institutional relations and partnerships – Southern Europe presso Aberdeen Standard Investments e, precedentemente, di head of Southern Europe per AMP Capital. Grazie alla sua conoscenza dei mercati, Francesco ha raccolto e investito più di 7 miliardi di euro di capitale nel corso degli anni, lavorando principalmente per grandi progetti di infrastrutture, energia e private equity.
«Al di là del tradizionale project finance, l’industria ha bisogno di significativi investimenti di capitale per finanziare l’evoluzione, nelle sue diverse forme, delle attività di asset ownership e le soluzioni integrate per i servizi energetici alternativi», ha commentato Carlos Domenech, Ceo di Enfinity Global. «Il prossimo decennio vedrà un cambiamento senza precedenti nella lotta contro il cambiamento climatico, favorito da costi più bassi e soluzioni ad alto valore aggiunto. La comprovata esperienza di Francesco permetterà ad Enfinity di accelerare il suo impegno nella creazione di capitale».
«Sono entusiasta di poter contribuire al progetto di Enfinity dalla prossima fase della sua evoluzione», ha dichiarato Francesco Cosulich. «Enfinity Global è oggi una delle aziende più competitive nel settore delle energie rinnovabili a livello internazionale ed è un onore far parte di un team con un track record e uno spirito imprenditoriale così forti».