Enerray inaugura impianto FV da 964 kWp per Eni a Pavia

by editore
editore

È stato terminato da Enerray l’impianto fotovoltaico su terreno da 964 kWp che servirà il Green data center di Eni per conto di Eni New Energy, la nuova società del gruppo dedicata allo sviluppo di progetti per la produzione di energia da fonte rinnovabile in Italia. L’impianto è situato nel comune di Ferrera Erbognone, a ridosso della raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia.

Il sistema realizzato da Enerray, controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri), è costituito da 2.968 moduli policristallini e un unico inverter centralizzato e garantirà una produzione di 1.438 MWh all’anno e una riduzione delle emissioni di CO2 pari a circa 800 tonnellate annue. L’energia generata sarà utilizzata interamente dal Green data center, attivo 24 ore al giorno e sette giorni su sette, in un ciclo di autoconsumo alimentato da una struttura di ultima generazione.

«In Italia c’è ancora spazio per impianti fotovoltaici rivolti alle imprese che vogliono investire in innovazione, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente», ha dichiarato Michele Scandellari, a.d. di Seci Energia. «Enerray ha trovato soluzioni innovative per risolvere le esigenze specifiche del cliente, garantendo un apporto di produzione elettrica elevato nonostante i limitati spazi a disposizione che il terreno offriva. Proprio in ragione di ciò il team tecnico ha pensato all’utilizzo di un tracker monoassiale di ultima generazione, capace di montare due pannelli fotovoltaici in verticale, per un numero complessivo di 22 file di moduli».

Altre notizie sull’azienda: Enerray, il portafoglio di impianti FV in gestione in Italia cresce e tocca quota 580 MW

(sb)