Enerray e Desert Technologies hanno avviato i lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su terreno, di potenza complessiva di 23,1 MWp, a Ma’an, città giordana situata a 200 km dalla capitale.
L’installazione, che potrà produrre circa 47 GWh di energia pulita all’anno, conta 73.320 moduli Eagle 315PP-60 di JinkoSolar, allacciati a 12 inverter Medium Voltage Compact Station di SMA, ognuna delle quali alloggia due inverter outdoor Sunny Central CP 900 XT.
«Questo progetto consentirà a Enerray di raggiungere ancora una volta gli standard di efficienza e qualità che da sempre persegue e la scelta di SMA e Jinko come fornitori va in questa direzione», spiega Michele Scandellari, Ceo di Enerray SpA. «Qualche settimana fa abbiamo completato e connesso alla rete l’impianto della città portuale di Aqaba. Grazie alla joint venture con DT Technologies, Enerray intende affermarsi come leader nel mercato mediorientale».
Gulnara Abdullina, general manager Africa & Middle East di JinkoSolar, ha aggiunto: «Siamo estremamente entusiasti di fornire la nostra tecnologia a uno dei primi progetti su larga scala in Medio Oriente. Crediamo che sia solo l’inizio della nostra collaborazione con player di primo piano nell’area, come Enerray».
Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA, ha concluso: «Questo progetto dimostra ancora una volta che il fotovoltaico è la fonte di energia più semplice, sostenibile ed economica anche nei paesi emergenti. La collaborazione consolidata con Enerray ci rende orgogliosi e dimostra ancora una volta la forza delle nostre aziende nell’affrontare insieme sfide internazionali».
(s3)