Enerpoint torna a occuparsi di distribuzione di componenti per impianti fotovoltaici con una gamma di marchi e prodotti di alta qualità, puntando principalmente al segmento commerciale e industriale e ai grandi impianti. L’offerta comprende i brand Longi, Jinko e Huasun; Solis per gli inverter; e UZ Energy per lo storage.
«Il marchio Huasun è per noi una novità che presenteremo alla fiera KEY a Rimini» spiega il fondatore e amministratore di Enerpoint, Paolo Rocco Viscontini.
«A gennaio sono stato in Cina per una visita ai loro stabilimenti e sono rimasto molto colpito dalla dimensione e dallo sviluppo tecnologico raggiunto da Huasun, oltre che dai loro moduli, basati sulla tecnologia eterogiunzione, che consente le migliori prestazioni ora disponibili sul mercato».
Per quanto riguarda l’area grandi impianti fotovoltaici, Enerpoint prosegue le consuete attività di sviluppo, ma affianca anche, tramite la partecipata Gravel A, insieme a Emeren e Kaizen Invest, un nuovo servizio che riguarda lo sviluppo di impianti storage di grandi dimensioni, di cui la rete ha estremo bisogno per garantire il pieno sfruttamento delle rinnovabili.
Enerpoint si propone anche come EPC per impianti fotovoltaici di grande taglia, forte di un’esperienza ultraventennale e oltre 100 MW realizzati negli anni. L’azienda, inoltre, in occasione dei 23 anni che compirà proprio durante la fiera, il 28 febbraio, torna a utilizzare la figura di Lupo Alberto come testimonial. L’azienda lancerà una campagna di comunicazione che prende il via proprio in questo periodo e che utilizzerà 10 tavole ironiche e pungenti sul tema dell’energia solare.
Enerpoint sarà presente in fiera a KEY (Rimini, 28 febbraio – 1 marzo) presso il padiglione D5, stand 078.