Si svolgerà il 25 ottobre a Milano la presentazione dello studio “Electricity Market Report: Scenari strategici dopo la fine del mercato regolato” dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, che fa il punto sulle trasformazioni in atto del mercato elettrico.
Il report, realizzato attraverso oltre 200 interviste agli operatori del settore, dipinge la situazione attesa del mercato elettrico in Italia nel 2021 con il possibile rialzo dei prezzi dell’energia, la crescita attesa del ruolo dei prosumer, la diffusione dei sistemi di storage e analizza le possibili ripercussioni per i diversi attori della filiera, dagli utenti finali, ai produttori di energia, passando dagli operatori della trasmissione e della distribuzione.
Lo studio presenta inoltre i risultati di una analisi di benchmark che confronta il mercato italiano con quelli di Germania, Regno Unito, Norvegia, Danimarca, Spagna, Francia e Portogallo.
L’incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, in via Lambruschini 4, Edificio BL28 – Aula Magna Carassa Dadda. Ai presenti sarà consegnata in omaggio una copia dell’Electricity Market Report, alla sua prima edizione. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.energystrategy.it/eventi/report-mercato-elettrico-ottobre-2017.html