Energy Spa ha stretto un accordo con Barrel, azienda veneta impegnata in soluzioni fotovoltaiche plug-and-play. Il fine è quello di offrire un aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione degli ultimi giorni.
Attraverso una donazione alla Protezione Civile di Cesena, in collaborazione con la Croce Giallo Verde, le due aziende hanno messo a disposizione dei barili fotovoltaici equipaggiati con batteria al litio.
Le unità fotovoltaiche fornite da Energy Spa e Barrel consentono di generare energia solare e immagazzinarla all’interno delle batterie, garantendo una fonte di elettricità anche nelle situazioni più critiche. Grazie al loro design compatto e alla facilità di installazione, queste soluzioni possono essere rapidamente implementate per rispondere alle esigenze immediate delle comunità colpite.
Più nello specifico, Energy Spa si occupa della fornitura delle batterie al litio e degli inverter. Mentre Barrel contribuisce con il suo sistema fotovoltaico Barrel plug-and-play progettato per situazioni di emergenza. In concreto si tratta di barili tipicamente utilizzati per lo stivaggio di petrolio che Barrel ha riconvertito, rendendoli dei generatori di energia solare fotovoltaica con batterie agli ioni di litio. La soluzione è pensata per edifici, macchinari e piccole attività e può essere abbinata a qualsiasi pannello fotovoltaico.
Questa donazione rappresenta un impegno per supportare la ricostruzione e offrire un sollievo immediato alle famiglie e alle attività colpite. Le due aziende venete confermano così il loro impegno a promuovere l’uso delle energie rinnovabili e al contempo aiutano le comunità in situazioni di emergenza.