Energy Resources realizzerà un impianto fotovoltaico da 173 kWp sul tetto del nuovo quartier generale di Arval Spa, azienda di proprietà di BNP Paribas specializzata nel noleggio e nella gestione di flotte aziendali, a Scandicci, in provincia di Firenze.
Il gruppo ha inoltre acquisito l’impianto geotermico della potenza di 600 kWt realizzato nel 2012 da Energy Resources con formula E.S.Co e caratterizzato da un’elevata efficienza d’esercizio, che garantirà il totale fabbisogno per la climatizzazione del quartier generale. L’edificio, chiamato “Saetta fotovoltaica” e progettato dallo studio fiorentino Pierattelli Architetture, è stato concepito per essere una struttura autosufficiente a livello energetico grazie alla sinergia tra fotovoltaico e geotermico.
Il progetto, del valore complessivo di circa 1 milione di euro, comprende anche un sistema per la mobilità sostenibile composto da una pensilina fotovoltaica da 3 kWp, una colonnina di ricarica e una Fiat 500 elettrica targata I’Moving srl, azienda del gruppo jesino specializzata nella produzione e trasformazione di veicoli elettrici ed ibridi.
(sb)