Energia Italia: il 23 gennaio a Palermo la settima edizione del convegno nazionale “Energy Conference”

by editore
editore
Energia Italia

Si tiene giovedì 23 gennaio 2025 a Palermo la settima edizione dell’Energy Conference di Energia Italia. L’evento, dal titolo “Il futuro dell’energia sostenibile in Italia”, riunirà istituzioni, media, produttori di tecnologie, associazioni di categoria e ordini professionali. La conferenza, patrocinata gratuitamente dall’ARS e da RAI Sicilia, si terrà presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, Palazzo dei Normanni.
Quest’anno sono previste quattro sessioni: “Finanziare un futuro sostenibile attraverso le rinnovabili”; “Fotovoltaico ed energie rinnovabili: le opportunità del mercato per il 2025”; “Prospettive di sviluppo del capitale umano”; “Intelligenza Artificiale e blockchain applicate alle energie rinnovabili”.
L’evento sarà preceduto, il 22 gennaio, dall’Energy GreenVision, il tavolo tecnico durante il quale Energia Italia raccoglierà le analisi e i propositi dei relatori per il miglioramento della filiera. SolareB2B è media partner della conference.

“L’Energy Conference si pone come punto di riferimento per tecnici e operatori del settore fotovoltaico, offrendo un’analisi delle politiche ministeriali e regionali volte a sostenere la transizione energetica in Italia”, si legge in una nota dell’azienda. “La conferenza di quest’anno si concentrerà su tematiche cruciali, come il finanziamento della sostenibilità, lo sviluppo delle comunità energetiche e il ruolo dell’intelligenza artificiale e della blockchain nelle energie rinnovabili. Tra i relatori, saranno presenti rappresentanti delle istituzioni nazionali, della Regione Siciliana e dell’assessorato regionale dell’energia, che discuteranno le sfide e le opportunità per il settore fotovoltaico, evidenziando il ruolo chiave delle imprese nel miglioramento dell’efficienza energetica. Le tematiche oggetto della giornata proporranno interessanti spunti di riflessione anche per gli ordini professionali degli architetti, ingegneri, periti industriali e geometri. Importante anche la partecipazione delle associazioni di categoria, che contribuiranno con il loro punto di vista sullo sviluppo economico e occupazionale legato alla transizione energetica”.

Per consultare la locandina con il programma della giornata, sponsor e aziende partecipanti, clicca qui