Energia Italia ha avviato la distribuzione del pacchetto completo a marchio Q Cells composto da moduli ad alta efficienza Q.Peak DUO-G9, sistemi di montaggio Q Mount e dal nuovo sistema di storage Q Home G3. Quest’ultimo prodotto sarà disponibile per l’Italia a partire da settembre. Il sistema è composto da inverter ibrido da 3,7 a 15 kWp modulabile con una capacità di accumulo da 3 a 12 kWh. Il nuovo sistema monofase e trifase Q.Home G3, sviluppato per impianti di taglia residenziale e commerciale, è inoltre gestibile da piattaforma Windows, Android e IOS ed è certificato.
Energia Italia proporrà il sistema di storage in abbinata ai moduli ad alta efficienza Q.Peak DUO-G9, disponibili nelle tre taglie SL, ML, XL, con classi di potenza da 345 W a 460 W. Completa il pacchetto il sistema di montaggio Q Mount per tetti inclinati. Questo prodotto si contraddistingue per rapidità, semplicità e per il facile montaggio.
«Siamo i primi a fornire il pacchetto completo Q Cells», spiega Giuseppe Maltese, direttore commerciale di Energia Italia. «Le soluzioni fotovoltaiche di Hanwha Q Cells si confermano tra le più vendute nel primo semestre 2021 all’interno del bouquet di tecnologie proposte da Energia Italia per il Superbonus e il segmento commerciale. A giugno abbiamo così raggiunto il volume dell’intero venduto sui moduli del 2020, con l’obiettivo concreto di raddoppiare entro la fine dell’anno».