Energia Italia: nel 2017 fatturato a +79% e market share raddoppiata

by editore
editore

Nel 2017 Energia Italia ha registrato una crescita del fatturato del 79% e ha raddoppiato la market share, che è passata dall’1,6% del 2016 al 3%. In particolare, solo per il centro e per il sud Italia il gruppo ha registrato una market share dell’8%, con una crescita del 4% rispetto il 2016. È aumentato inoltre il numero di clienti serviti (+18%) e degli ordini (+71%). “È stato determinante il ruolo dei regional energy specialist”, si legge in una nota dell’azienda, “che consentono a Energia Italia di essere costantemente presente sui mercati regionali e attenta alle esigenze dei clienti. Tra le novità più importanti dell’area commerciale si registra inoltre la nomina di Roberto Artale a direttore vendite”.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in questo 2017», ha dichiarato Giuseppe Maltese, direttore commerciale di Energia Italia, «dimostrando di essere una realtà importante per il fotovoltaico italiano e in particolar modo del centro e sud Italia. Vediamo premiata la nostra scelta di essere presenti su scala nazionale con i nostri regional energy specialist che sanno monitorare e accogliere le richieste dei nostri clienti, proponendo le migliori soluzioni fotovoltaiche dei costruttori che ci scelgono per la distribuzione. Forti di questo risultato ci prepariamo a un 2018 molto promettente».

Battista Quinci, presidente di Energia Italia, ha aggiunto: «Quello raggiunto quest’anno è un importante traguardo ottenuto grazie al lavoro di squadra di tutto il nostro staff e al modello organizzativo che la nostra direzione generale ha scelto di dare a Energia Italia: un modello risultato vincente e che cerchiamo di migliorare ogni giorno, con l’implementazione di nuovi processi che riguardano tutte le nostre aree. Il futuro è una scommessa aperta ma siamo conviti di avere tutti i fattori per vincere: la voglia, le persone, le competenze e i servizi per il mercato lanciati negli ultimi anni: l’Energy Academy, gli Energy Webinar, il progetto di affiliazione Energy Partner e l’Energy ExpoTour».

(s3)