Energia Italia implementa logistica, magazzini e uffici: a settembre le forniture sono aumentate del 60%

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Energia Italia ha implementato logistica, magazzini e uffici, al fine di rispondere sempre meglio alle esigenze degli installatori. Da un punto di vista strutturale l’azienda ha ampliato il magazzino di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, da 2.000 a 3.500 metri quadrati. L’azienda ha anche acquisito un’area esterna di 80mila metri quadri. Inoltre sono stati acquisiti ulteriori 1.500 metri quadri di uffici. Al centro logistico principale si sono aggiunti due nuovi poli a Carini, Palermo, e a Terranuova Bracciolini, Arezzo.

«Abbiamo analizzato le problematiche relative ad approvvigionamento e logistica delle merci, e dovuto far fronte a queste urgenze», dichiara Battista Quinci, presidente di Energia Italia.

«Abbiamo pensato nuovi spazi in cui approvvigionare maggiori stock di tecnologie da assicurare in pronta consegna. La vera sfida non è stata per noi solo quella strutturale ma soprattutto quella riguardante il fattore umano. In poche settimane abbiamo dovuto ampliare il numero di unità presenti sia nel settore logistica sia nei magazzini e accompagnare l’inserimento professionale con una formazione adeguata. Inoltre abbiamo effettuato con i nostri tutor HR un monitoraggio delle attività dei settori logistica e magazzino. Abbiamo ridisegnato il modo di lavorare di queste aree, effettuando interventi sulle risorse e sulle attività ad esse connesse».

Energia Italia conta oggi dodici addetti al personale nell’area logistica e a settembre ha registrato un aumento del 60% del numero di spedizioni. Sempre a settembre il gruppo ha registrato un aumento di fatturato del 180% rispetto allo stesso mese del 2021.

«Questo successo è frutto del lavoro di tutte le aree e i team che concorrono al raggiungimento della fase di output merce», aggiunge Battista Quinci.

«Nell’ottica di migliorare il servizio e far fronte a un maggiore numero di richieste, Energia Italia conta oltre cinquanta collaboratori interni e otto agenzie esterne e mira a una ulteriore crescita di personale entro la fine del 2022. Il raggiungimento della soddisfazione del cliente e delle sue richieste, dal pre vendita al servizio post vendita, è il focus principale che l’azienda si pone da sempre e che passa dall’interazione di tutte le sue aree, attraverso una chiara logica di processo e di organizzazione del personale».

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