Energia Italia ha siglato un accordo per la distribuzione dei moduli Astronergy per il centro e sud Italia. Continua così il processo di selezione da parte dell’azienda verso le migliori soluzioni per il fotovoltaico e per l’efficienza energetica. Tra gli accordi siglati nelle ultime settimane con importanti marchi italiani e internazionali nella sede di Campobello di Mazara (TP), l’ultimo in termini di tempo è stato proprio quello con Astronergy, rappresentata in Italia da Artha Consulting, società fondata da Giuseppe Sofia, ex amministratore delegato di Conergy Italia.
“Un accordo importante, quello siglato tra le due case”, si legge in una nota dell’azienda, ”che vede Energia Italia diventare non solo l’unico distributore Astronergy per il centro e sud Italia ma anche il più importante centro logistico dedicato allo stoccaggio dei moduli e all’assistenza post vendita di tutta l’area. Con i suoi 1.500 metri quadrati di struttura, Energia Italia sarà infatti un vero e proprio punto di riferimento per gli installatori e gli addetti ai lavori che da tempo pongono l’attenzione su Astronergy per la qualità tecnica dei suoi prodotti”.
Energia Italia ha recentemente siglato accordi con Delpaso Solar per il solare termico, Zucchetti, Victron e SolarEdge per gli inverter e i sistemi di accumulo, Canadian Solar per i moduli e Solar-Log per i sistemi di monitoraggio.