Energia Italia ha incontrato i vertici di SolarEdge Italia Christian Carrarro, country manager, e Gianluigi Cepparulo, key account per il Sud Italia, che hanno presentato al gruppo le ultime novità di prodotto. Tra i focus tecnologici più importanti sono stati presentati gli ottimizzatori di potenza SolarEdge, che mirano a garantire migliore resa e monitoraggio di ogni singolo modulo, anche in caso di ombreggiamenti e di montaggio verticale dei moduli. Altro prodotto che Energia Italia proporrà ai suoi clienti è il nuovo inverter HD Wave, sistema che si caratterizza per ridotte dimensioni e alte prestazioni di potenza. Tra le altre novità a cui Energia Italia dedicherà ampio spazio nel 2017 vi sono i dispositivi per la domotica e StorEdge, il sistema di accumulo con batteria LG Chem, caratterizzato da semplicità di installazione e possibilità di monitorare costantemente le prestazioni del sistema mediante il software e l’applicazione per smartphone.
“SolarEdge è uno dei fornitori più importanti di Energia Italia non solo per l’efficienza e l’innovazione tecnologica ma anche per i servizi di assistenza pre e post-vendita”, si legge in una nota di Energia Italia. «Grazie al rapporto consolidato, gli installatori di Energia Italia potranno beneficiare di alcuni servizi on line come configurazione, mappatura e monitoraggio dell’impianto, mediante il sito e la app mobile della casa madre. SolarEdge mette inoltre a disposizione degli installatori un servizio di supporto per la progettazione di impianti commerciali superiori a 100 kW”.
«Energia Italia è uno degli specialisti del settore grazie al quale siamo davvero lieti di offrire agli installatori i nostri servizi e le nostre soluzioni», ha dichiarato Christian Carraro, country manager di Solaredge.
Le soluzioni SolarEdge saranno presentate all’Energy ExpoTour di Energia Italia, che partirà il 16 maggio da Palermo.
(s3)