Energia Italia: il 30 novembre a Marsala la conferenza sul fotovoltaico

by editore
editore
Energia Italia

Energia Italia ha organizzato per il 30 novembre a Marsala, in provincia di Trapani, l’incontro “Energy Conference 2018”.

La conferenza ha l’obiettivo di offrire agli operatori del settore gli strumenti che consentono di cogliere le opportunità di sviluppo per il fotovoltaico. Tra i principali temi trattati ci saranno le novità normative, con focus sul Decreto FER e sulla nuova Programmazione energetica della Regione Sicilia. Inoltre, sarà dato spazio alla recente delibera Arera sulla remunerazione dell’energia elettrica e termica prodotta da fonti rinnovabili nelle isole non interconnesse. Verranno infine presentate le principali innovazioni tecnologiche disponibili sul mercato e gli strumenti finanziari a sostegno delle nuove realizzazioni.

È prevista la partecipazione della Regione Siciliana, Anie Rinnovabili, Italia Solare, GSE, i principali Ordini dei Tecnici e le Consulte Professionali e della Provincia di Trapani. Tra le aziende ci saranno Fronius Italia, Hanwha Q Cells, Zucchetti Centro Sistemi, Futurasun, SolarEdge, Delpaso Solar e ABB. Davide Bartesaghi, direttore della rivista Solare B2B, interverrà come moderatore dell’evento.

L’evento sarà preceduto da una tavola rotonda tecnica sul mercato che si terrà il 29 novembre presso la conference room della sede di Energia Italia di Campobello di Mazara, Trapani.

Rivolta a enti pubblici, aziende, progettisti, installatori, consulenti finanziari e fiscali, l’Energy Conference 2018, si svolgerà dalle 8.30 alle 13.00 presso le Cantine Florio, Via Vincenzo Florio 1, Marsala (TP). La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni: http://www.info/fotovoltaico/servizi/226588/energy-conference.aspx

 

 

Solare B2B Weekly