Enel sigla accordo con Aton e arricchisce l’offerta per lo storage

by editore
editore

Enel arricchisce l’offerta di servizi per lo storage. Dopo aver finalizzato negli scorsi mesi gli accordi con Tesla, BYD e LG Chem, il Gruppo ha allargato la collaborazione a Aton Storage, tra le prime aziende italiane attive nello sviluppo e nella produzione di sistemi innovativi di storage.

«Grazie all’accordo con Aton siamo in grado di arricchire e rafforzare l’offerta ai clienti finali con prodotti innovativi, performanti e in grado di contribuire all’efficienza energetica», afferma Ernesto Ciorra, responsabile Innovazione e Sostenibilità Enel. «Le soluzioni per lo storage rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica; settori in cui Enel è leader a livello mondiale».

Ettore Uguzzoni, amministratore delegato di Aton Storage, ha dichiarato: «Siamo molto onorati di poter collaborare con Enel e di mettere al servizio l’esperienza specifica dei nostri ingegneri insieme alla capacità di innovazione tecnologica che ci contraddistingue. Ci impegneremo per fornire il miglior contributo allo sviluppo e diffusione dei sistemi di storage che siamo convinti porteranno notevoli benefici sia alle famiglie che all’ambiente».

(s3)