L’azienda catanese Enel 3Sun, che si occupa della produzione di celle e moduli fotovoltaici utilizzando una innovativa tecnologia in eterogiunzione bifacciale di alta qualità, ha nominato Ignazio Sasanelli nuovo channel sales manager.
In questo ruolo Sasanelli si occuperà di gestire la vendita di moduli fotovoltaici nel settore degli impianti residenziali e commerciali. Si coordinerà con il canale della distribuzione.
Prima di questo incarico, Ignazio Sasanelli ha lavorato per 15 anni a vario titolo in Hanwha Q Cells. Appena laureato, ha svolto attività di back office in Germania. In seguito è passato a ruoli commerciali sui moduli del brand. A dicembre 2022 ha coordinato le attività commerciali di Hanwha legate allo sviluppo di progetti e storage, in qualità di responsabile allo sviluppo strategico per il mercato Italiano.
«Sono fermamente convinto che il progetto Enel legato alla 3 Sun Gigafactory saprà conquistare il mercato», spiega Sasanelli. «Saprà affermare un nuovo player di riferimento nel settore attraverso la proposta legata ai moduli europei ad alto contenuto innovativo in tecnologia a eterogiunzione. Ma anche attraverso le proprie politiche commerciali per i partner selezionati in Italia ed Europa».