Elmec Solar presenta il SUV 100% elettrico Jaguar I-Pace e il sistema di ricarica ad inverter monofase per auto elettriche SolarEdge. La nuova vettura verrà mostrata nel corso di SustainMobility, l’evento organizzato per il 13 settembre dall’azienda varesina in collaborazione con l’autosalone internazionale Jaguar Land Rover a Brunello, in provincia di Varese.
Durante l’incontro, un formatore Jaguar illustrerà le caratteristiche innovative della I-Pace che coniuga prestazioni sportive sostenibili, design, intelligenza artificiale di nuova generazione e la praticità di un SUV a cinque posti. La batteria agli ioni di litio da 90 kWh offre un’autonomia di 480 chilometri. Grazie al caricatore rapido a corrente continua da 100 kW sarà possibile ricaricare la batteria all’80% in 40 minuti, mentre i primi 15 minuti assicurano un’autonomia di 100 km.
Nel corso dell’evento Elmec Solar darà spazio al nuovo sistema di ricarica domestica per auto elettriche SolarEdge, che consente l’utilizzo dell’energia fotovoltaica. L’impiego del nuovo inverter monofase SolarEdge non richiede la presenza di colonnine di ricarica e permette la trasmissione diretta dell’energia prodotta dai moduli fotovoltaici grazie ad uno speciale dispositivo integrato all’impianto.
«Siamo molto felici di presentare il nuovo veicolo elettrico Jaguar I-Pace tornando a parlare di mobilità sostenibile», ha dichiarato Alessandro Villa, amministratore delegato di Elmec Solar. «Per noi che ci occupiamo da anni di produzione energetica legata al fotovoltaico e alle rinnovabili, l’incontro fra mobilità elettrica e dimensione domestico-domotica è una prospettiva che avvicina al futuro».
L’evento, a numero chiuso, si svolgerà in via Pret 1 a Brunello (VA) dalle 18.30 alle 20.30 del 13 settembre. Per partecipare è necessario iscriversi al link: http://bit.ly/sustainMObility