La sesta edizione di Elettromondo, piattaforma commerciale di incontro tra produttori e installatori, tecnici e progettisti del settore elettrico, è in programma il 17 e 18 marzo 2017 presso il quartiere fieristico di Rimini Fiera.
La manifestazione, promossa da Elettroveneta e Ferri, aziende di riferimento nel campo della distribuzione di materiale elettrico, nel corso degli anni è stata premiata da un pubblico in costante crescita, con 4.050 visitatori nell’edizione di Rimini 2015 e 7.200 visitatori nell’edizione di Padova 2016.
È in crescita anche il numero degli espositori, che ha raggiunto oltre 150 marchi tra i produttori più qualificati del settore, con un’ampia rassegna di prodotti e soluzioni, dai complementi elettrici alle attrezzature, dai sistemi di illuminazione alla climatizzazione e riscaldamento, dal fotovoltaico all’automazione industriale, fino ai sistemi di sicurezza e televisivi e ai prodotti per la termoidraulica.
La versione 2017 confermerà la presenza di momenti di formazione e aggiornamento professionale, accanto ai workshop organizzati dalle aziende espositrici. L’innovazione consapevole è il tema dell’offerta convegnistica, che verrà declinata in due aree specialistiche: “Illuminazione a led” e “Videosorveglianza”. La giornata di venerdì 17 marzo si aprirà con il convegno “Impianti a tecnologia LED, le regole dell’arte”, mentre il 18 marzo si svolgerà l’incontro dal titolo “Sistemi di videosorveglianza: normative e innovazione”. I convegni, rivolti a progettisti, tecnici e installatori, daranno diritto a crediti formativi riconosciuti dall’Ordine degli architetti e dal Collegio dei periti.
L’ingresso, riservato agli operatori del settore, è gratuito con registrazione obbligatoria. Info: www.eventoelettromondo.it
(sb)