Il 25 ottobre a Milano la seconda edizione dell’Electricity Market Report

by editore
editore
Milano

Il 25 ottobre l’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano presenterà la seconda edizione dello studio “Electricity Market Report: Quale ruolo per lo storage e le forme di aggregazione virtuale in Italia?”.

L’Electricty Market Report analizza le trasformazioni in atto del mercato elettrico attraverso una serie di interviste a un campione di operatori del settore.

“Tra gli obiettivi lo studio intende analizzare, anche attraverso una estensiva analisi di benchmark a livello europeo, i modelli di business degli aggregatori virtuali, con particolare attenzione alla loro modalità di interazione con i clienti ed alle logiche di determinazione della redditività”, si legge in una nota dell’Energy & Strategy Group. “Inoltre il report intende identificare e valutare dal punto di vista dei ritorni economici le possibili configurazioni per lo sviluppo dei sistemi di distribuzione chiusi nel nostro Paese, anche alla luce della evoluzione normativa, e studiare le soluzioni tecnologiche per lo storage, valutandone l’evoluzione in termini di prestazioni e prezzi”.

L’incontro avrà inizio alle 9.30 al Politecnico di Milano, Campus Bovisa, in via Lambruschini 4, Edificio BL28 – Aula Magna Carassa Dadda.

Ai presenti sarà consegnata in omaggio una copia dell’Electricity Market Report. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Clicca qui per iscriversi

Solare B2B Weekly