A un anno di distanza dal lancio della testata E-Ricarica, un nuovo tassello si aggiunge al progetto editoriale dedicato al mercato italiano degli EV charger: il lancio della rivista cartacea, che va ad affiancare quindi i media digitali (sito, pagine social, newsletter).
La rivista avrà una cadenza mensile e sarà rivolta alla filiera che si occupa di prodotti e servizi per la ricarica di veicoli elettrici. In particolare, la rivista si rivolge a installatori e impiantisti.
Rispetto ai media digitali, il nuovo magazine consentirà di dedicare maggiore spazio ad approfondimenti e inchieste, focus e interviste, e quindi di favorire una più efficace circolazione di informazioni e know how in un settore ancora giovane.
E-Ricarica si rivolge al pubblico degli operatori di settore: produttori di colonnine, fornitori di servizi, installatori, CPO, Emsp, distributori impiantisti e tutta la filiera specializzata, con una prevalenza numerica degli operatori a valle. Un altro target di riferimento è quello degli opinion leader dei potenziali clienti: settore della ristorazione e della ricettività turistica, fleet manager, enti locali…
In ogni numero del magazine E-Ricarica saranno pubblicati aggiornamenti su novità di prodotto e mercato, approfondimenti su tecnologie, interviste, inchieste, approfondimenti su normative e temi di attualità, presentazioni dei player del mercato, dati, statistiche e curiosità.
Gli altri media che compongono il progetto editoriale di E-Ricarica sono stati lanciati nel novembre del 2021: il sito www.e-ricarica.it con aggiornamenti quotidiani e approfondimenti mensili; la newsletter gratuita settimanale “E-Ricarica Weekly” inviata ogni giovedì; le pagine sui social media Facebook e Linkedin; un canale di messaggistica su Telegram.
Infine, i lettori di SolareB2B, Energia in Città e dei media digitali di E-Ricarica hanno la possibilità di iscriversi per ricevere gratuitamente il magazine mensile, compilando il form a questo indirizzo.