È partita l’edizione 2024-2025 del Progetto Scuole di E.ON, l’iniziativa con cui l’azienda si impegna a promuovere la sostenibilità e il legame tra energie rinnovabili e biodiversità, coinvolgendo gli studenti in attività educative e ludiche. Il Progetto Scuole E.ON ha ricevuto, lo scorso anno, il patrocinio morale da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase).
Nella nuova edizione saranno trattati temi legati alla sostenibilità ambientale, in particolare alle delicate dinamiche della biodiversità del nostro territorio, di come questa cambia da un’area geografica all’altra e di come, grazie all’uso delle energie rinnovabili, può esserci una coesistenza senza arrecare danno alla flora e fauna del nostro Pianeta.
Legata a questa tematica è stata pensata la nuova challenge “Alla scoperta della biodiversità”, lanciata da E.ON alle classi iscritte al progetto, che coinvolgerà ragazze e ragazzi in un’esperienza in cui dovranno mettere in gioco la propria creatività e pensiero critico.
Il Progetto Scuole E.ON 2024-2025 prevede anche esperienze dirette sul territorio. Gli studenti di Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado saranno coinvolti in escursioni nei boschi e nei parchi cittadini con l’obiettivo di esplorare la biodiversità presente e comprendere l’importanza della sua conservazione.
«A conferma dell’impatto del progetto», ha commentato Mauro Biraghi, marketing and corporate communications director di E.ON Energia, «è da sottolineare il costante apprezzamento da parte delle persone direttamente coinvolte, docenti e studenti in primis. Infatti, il Progetto Scuole E.ON registra una crescita continua su base annua, sia in termini di scuole sia di classi iscritte, e si conferma di particolare gradimento per l’efficacia e l’impatto positivo delle attività proposte».