E.ON: dal 3 al 22 luglio on air la seconda stagione del podcast “Impronte”

by editore

Prende il via la seconda stagione del podcast “Impronte” prodotta da E.ON insieme a OnePodcast. L’obiettivo di questa serie, composta da quattro puntate, è quello di mostrare come i comportamenti e i consumi delle persone impattino gli ecosistemi, le città, l’aria e lo spazio.

Il podcast intende fornire delle soluzioni per ridurre il proprio impatto ambientale. Tra queste soluzioni, si suggerisce ad esempio l’utilizzo dell’energia proveniente da fonti rinnovabili tramite l’installazione di impianti fotovoltaici. Si suggerisce poi l’adozione di soluzioni energetiche efficienti approfondendo temi come la mobilità elettrica e le comunità energetiche.

Nelle puntate del podcast, il meteorologo e professore di fisica dell’atmosfera Andrea Giuliacci incontrerà esperti e appassionati di varie tematiche.

Nello specifico i protagonisti delle quattro puntate saranno Luca Perri (astrofisico e divulgatore scientifico), Antonio Giovinazzi (pilota ufficiale Ferrari, vincitore della 24 Ore di Le Mans del 2023 ed ex pilota di Formula E), Mariana D’Amico, Ida Di Filippo e Gianluca Torre (agenti immobiliari protagonisti del programma televisivo “Casa a prima vista”) e l’architetto Mario Cucinella (founder & design director di MCA – Mario Cucinella Architects).

Il primo episodio è on air dal 3 luglio. Le altre puntate saranno disponibili rispettivamente l’8, il 15 e il 22 luglio. 

«Per raggiungere una vera e propria transizione energetica, crediamo sia necessario lavorare anche sulla consapevolezza e sulla sensibilità dei cittadini», ha commentato Mauro Biraghi, corporate e marketing communications director di E.ON Energia. «Per questo vogliamo continuare il nostro viaggio alla scoperta dell’impatto che l’uomo ha sull’ambiente e come possiamo contribuire al cambiamento grazie anche alle soluzioni energetiche sostenibili di E.ON».

Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme di ascolto e su Spotify.

condividi:
Share

Articoli Correlati