Il GSE ha aperto le iscrizioni all’ultima delle sette procedure di registri e aste contemplate dal Decreto FER, che prevede incentivi per impianti da fonti rinnovabili. Le richieste dovranno essere trasmesse tra le ore 12.00 del 30 settembre e le ore 12.00 del 30 ottobre 2021 mediante l’applicazione informatica Portale FER-E, accessibile tutti i giorni 24 ore su 24, a eccezione dei giorni di apertura e chiusura.
Il GSE ricorda in particolare che il soggetto responsabile, a pena di esclusione, deve inviare in fase di iscrizione, sempre tramite il Portale FER-E, la documentazione riportata nell’Allegato D del regolamento operativo per l’iscrizione ai registri e alle aste, atta a comprovare il rispetto dei requisiti generali e la sussistenza delle condizioni necessarie per l’applicazione dei criteri di priorità indicati nella dichiarazione sostituiva di atto di notorietà sottoscritta per l’iscrizione.
In caso la documentazione trasmessa non fosse esaustiva, inoltre, non è possibile per il GSE effettuare richieste d’integrazione ai soggetti responsabili, non potendosi invocare il principio del “soccorso amministrativo”.
Per maggiori informazioni sul settimo bando del Decreto FER, clicca qui