DAS Solar: in funzione in Cina nuova fabbrica di moduli ad alta efficienza con capacità annua di 10 GW

by editore

DAS Solar ha avviato le linee di produzione del suo nuovo stabilimento che sorge a Jingshan, nella provincia cinese di Hubei. Il nuovo polo produttivo ha una capacità produttiva annua di moduli ad alta efficienza N-Type pari a 10 GW. Il progetto prevede anche una linea di produzione di strutture di supporto e una di celle fotovoltaiche da 2 GW all’anno. La fabbrica occupa una superficie di quasi 4mila ettari.

La costruzione dell’impianto ha previsto due fasi. La prima ha visto un investimento totale di 2 miliardi di yuan (circa 255 milioni di euro). Alla fine del 2023 la linea produttiva della fase uno ha consentito di produrre in totale 3,18 GW di moduli. Ora che entrambe le fasi di costruzione sono completate e operative, il valore annuo della produzione supererà i 10 miliardi di yuan (1,29 miliardi di euro).

«L’azienda ha creato sedi produttive decentralizzate e ha sfruttato le risorse locali», ha commentato Yong Liu, presidente di DAS Solar. «Il nuovo stabilimento dovrebbe facilitare lo sviluppo economico locale e migliorare la catena industriale. Le fasi uno e due sono state completate in 20 mesi e la produzione annuale di moduli ad alta efficienza di tipo N da 10 GW ha finalmente iniziato la produzione su larga scala».

Ora DAS Solar si impegnerà a promuovere l’integrazione delle risorse a monte e a valle del mercato fotovoltaico con l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo locali. Infatti la società ha stretto accordi con la Economic Development Zone di Jingshan al fine di promuovere uno sviluppo dell’industria solare locale.

Negli ultimi anni DAS Solar si è dedicata alla produzione decentralizzata, stabilendo basi produttive in Cina orientale, settentrionale, meridionale, nordoccidentale e sudoccidentale. Grazie a questa strategia, la società ha efficientato la produzione, la consegna e i servizi.

condividi:
Share

Articoli Correlati