Da Sorgenia il nuovo configuratore online per installare impianti FV

by editore

Sorgenia ha lanciato un nuovo configuratore digitale per le tecnologie green che permette all’utente finale di gestire in modo completamente digitale l’installazione di un impianto fotovoltaico, dalla configurazione alla firma da remoto del contratto.

Il nuovo sistema è stato pensato per supportare in modo semplice e intuitivo il cliente che vuole dotare la propria abitazione di un impianto fotovoltaico.

Grazie al configuratore online l’utente può disegnare l’impianto in autonomia, e, se lo desidera, avvalersi della consulenza dei tecnici di Sorgenia da remoto. Poche le informazioni da fornire – l’indirizzo di casa e quanto si spende in media di elettricità – per individuare la soluzione che risponde alle proprie esigenze. Oltre al numero e all’orientamento dei moduli, la proposta fornisce dati sul risparmio che il cliente ottiene e sulla CO2 non immessa in atmosfera nonché informazioni relative a un eventuale finanziamento. In pochi click è possibile acquistare in autonomia il proprio impianto, inserendo i propri dati e la documentazione richiesta.

I tecnici di Sorgenia effettueranno poi un sopralluogo per garantire la massima sicurezza ed efficacia dell’installazione, facendosi carico delle pratiche amministrative per l’accesso allo scambio sul posto e alle detrazioni fiscali. Un’applicazione digitale dedicata permette inoltre ai clienti di monitorare sempre in tempo reale la produzione di energia rinnovabile dell’impianto e i consumi dell’abitazione. All’impianto è infine possibile affiancare anche batterie di accumulo, pompe di calore e colonnine di ricarica per le auto.

«Il nostro obiettivo è mettere tutti nelle condizioni di diventare, in maniera semplice e completamente digitale, protagonisti attivi della transizione energetica», spiega Gianfilippo Mancini, Ceo di Sorgenia. «Anche un’operazione complessa come l’installazione di un impianto fotovoltaico diventa oggi semplice, esattamente come un qualsiasi acquisto online. Questo è un ulteriore esempio di tecnologia al servizio delle persone per dar vita alla rivoluzione green cui noi tutti siamo chiamati».

Per maggiori informazioni clicca qui

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati