Da IMC Holding nasce il Consorzio Installatori Energia (CIE)

by editore

Nelle scorse settimane IMC Holding ha creato il Consorzio Installatori Energia (CIE) nel quale si intendono riunire le principali società operanti a livello nazionale nel settore del fotovoltaico e del termico.

Il consorzio nasce per offrire nuovi servizi, garanzie e commissioni assicurate, a ditte installatrici di impianti fotovoltaici e termoidraulici in tutte le regioni italiane. E nasce dalla consapevolezza che tra i problemi principali per gli installatori nel settore ci siano quello di procacciarsi il lavoro e, parallelamente, quello di occuparsi di tutta la parte burocratica legata anche ai vari incentivi statali.

Per questo motivo, una volta parte del CIE, la ditta, l’installatore o lo studio tecnico riceveranno il lavoro per conto di “Fotovoltaico Semplice”, il brand di IMC Holding che propone una soluzione completa di impianti per l’efficientamento energetico di Ville e Villette, relativamente alla messa in opera degli impianti fotovoltaici e termici già venduti dai consulenti energetici IMC Holding.

Per entrare nel consorzio viene richiesta almeno una di queste competenze: saper installare impianti termoidraulici (ibrido e full electric) a marchio Daikin o Chaffoteaux; saper installare impianti fotovoltaici (mediamente tra i 3 e gli 11 kWp) con sistema di accumulo Qcore (tipo Pylontech) e Solaredge; essere in grado di eseguire la progettazione dell’impianto e svolgimento della Cilas (per il Superbonus), le pratiche di connessione e le pratiche autorizzative.

Aderendo al Consorzio Installatori Energia agli associati saranno sollevati dal problema di cercare i progetti da realizzare e dallo svolgere la parte burocratica, avranno il vantaggio di essere inseriti nel numero dei tecnici specializzati ai quali sarà affidata la realizzazione degli impianti fotovoltaici e termici già venduti dall’azienda e riceveranno direttamente il lavoro da svolgere secondo gli standard di mercato. L’obiettivo di IMC Holding per il CIE è quello di arrivare ad almeno 150 installatori.

Per maggiori informazioni sul Consorzio Installatori Energia clicca qui

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati