Aerocompact ha sviluppato un nuovo sistema di supporto per impianti fotovoltaici su pannelli sandwich. La soluzione non sollecita né danneggia i pannelli in quanto trasferisce tutte le forze di compressione e trazione direttamente nella sottostruttura del tetto. Il cuore della soluzione di scaffalatura del sistema modulare Compact Metal è il binario di supporto TR74 da 5,8 metri.
Grazie al nuovo sistema di Aerocompact, il binario non poggia direttamente sul tetto, ma è collegato alla struttura sottostante con viti di supporto autoperforanti. La sottostruttura fotovoltaica è interamente supportata su di essa. Pertanto, nei pannelli sandwich non vengono introdotte forze di compressione o trazione dovute al vento o alla neve.
Manicotti distanziatori e supporti aggiuntivi garantiscono che la distanza tra il binario e il tetto sia mantenuta uniformemente, garantendo così una buona ventilazione posteriore. Una gomma sigillante premontata impedisce infine all’umidità di entrare nelle perline in rilievo.