FV, storage e colonnine per imprese turistiche: dal 4 marzo al via le domande per credito d’imposta all’80%

by editore
editore
imprese turistiche

Il ministero del Turismo ha comunicato che dalle ore 12.00 del prossimo 4 marzo, fino alle ore 17.00 del 4 aprile, sarà possibile accedere alla piattaforma informatica del sito istituzionale Invitalia per compilare le domande di accesso al credito d’imposta e dei contributi a fondo perduto a favore delle imprese turistiche.

La misura è stata varata con il decreto legge n. 152 del 6 novembre 2021. Nei giorni scorsi il ministero del Turismo aveva ampliato gli interventi che possono beneficiare dell’agevolazione. Nelle spese ammissibili per il credito d’imposta all’80% rientrano infatti anche impianti fotovoltaici, storage e colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Il bonus può essere utilizzato dalle imprese alberghiere, agriturismi, altre imprese del comparto turistico, fieristico e congressuale, stabilimenti balneari, termali, porti turistici e parchi tematici. Inoltre il credito d’imposta maturato si potrà cedere ad altri soggetti, come ad esempio banche ed istituti finanziari, e dovrà essere utilizzato entro il 2024.

Per maggiori informazioni su come partecipare e presentare domanda, clicca qui 

SolareB2B