Contact Italia ha introdotto nella propria gamma nuove soluzioni di montaggio per i moduli fotovoltaici di grandi dimensioni. Le nuove strutture sono in grado di agganciare i pannelli sul lato lungo offrendo, allo stesso tempo, sicurezza e stabilità a tutto l’impianto. L’azienda garantisce infatti diverse configurazioni in base ai calcoli dimensionali dell’impianto evitando che la cornice in alluminio del modulo subisca forti stress.
“I moduli di grandi dimensioni sono più performanti, ma richiedono più attenzione durante le fasi di installazione”, si legge in una nota dell’azienda. “Difficoltà che inevitabilmente si ripercuotono sull’installatore, ma anche sul cliente finale. Quest’ultimo rischia infatti la perdita delle garanzie dalle case produttrici dei moduli fotovoltaici. I pannelli di grandi dimensioni sono comunque molto apprezzati dai progettisti per ottimizzare spazi e installare più kW sulle coperture, anche se richiedono adeguate strutture di montaggio”.
Con l’obiettivo di aiutare gli operatori del settore a scegliere la migliore struttura di montaggio, Contact Italia ha pubblicato sul sito tutte le specifiche tecniche dei nuovi sistemi disponibili.
Per maggiori informazioni, clicca qui