Contact Italia presenta al mercato italiano Conterra Tracker, un sistema a terra monoassiale a singola colonna, progettato per moduli disposti in verticale.
La modularità delle sue strutture lo rende flessibile e adattabile alle diverse conformazioni dei parchi solari. Questo consente una resa fino al 30% superiore rispetto alle strutture fisse tradizionali. Infatti grazie alla tecnologia tracker, i pannelli fotovoltaici possono seguire il movimento del sole da est a ovest attraverso la rotazione dell’asse di inclinazione. Sfruttano così al massimo l’energia solare disponibile.
«Siamo entusiasti di presentare Conterra Tracker al mercato italiano», dichiara Pietro Antonio Maggi, CEO di Contact Italia. «Questo prodotto rappresenta un passo avanti fondamentale nella nostra mission di fornire soluzioni energetiche innovative, efficienti e sostenibili ai nostri clienti».
Il sistema offre un’innovativa soluzione tecnologica che unisce efficienza energetica, sostenibilità e praticità d’uso. A soli due mesi dal lancio, Contact Italia ha in consegna quattro impianti con Conterra Tracker per un totale di 9,5 MWp e una pianificazione per altri 50 MWp.
A breve l’azienda si trasferirà inoltre in una nuova sede. Con questo trasferimento, l’azienda punta ad aumentare la capacità produttiva dell’azienda. Quest’ultima infatti crescerà di oltre 400 MWp, consentendo di rispondere in modo più efficace alla crescente domanda di prodotti e servizi.
Per maggiori informazioni sul sistema Conterra Tracker clicca qui