Klimahouse 2017: stabile l’affluenza con 37.500 visitatori e 460 espositori

by editore
editore

Con 37.500 visitatori e 460 espositori la fiera Klimahouse 2017, in scena a Bolzano dal 26 al 29 gennaio scorso, ha confermato il suo ruolo di riferimento per il mondo dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia. È stato riscontrato un forte interesse per il congresso CasaClima, con 900 adesioni, per i forum tematici, ai quali hanno aderito circa 1.500 persone, e per le visite tecniche guidate del programma Enertour, con 330 partecipanti.

«L’edizione 2017 di Klimahouse ha offerto una fotografia delle reali potenzialità di un settore già pronto e maturo per affrontare le grandi sfide del mercato», ha dichiarato Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano. «Siamo molto soddisfatti, Klimahouse è un punto di riferimento per un networking costruttivo, che si pone l’obiettivo di stimolare l’innovazione».

Nel corso della fiera si è tenuta anche la premiazione dello Start Up Award, riconoscimento rivolto alle giovani aziende italiane impegnate nella ricerca di soluzioni innovative per l’edilizia. Il primo premio è stato consegnato alla startup di Rimini NovaSomor che ha realizzato un motore solare termodinamico a bassa temperatura in grado di sollevare l’acqua con l’energia diretta del sole.

(sb)