Con l’acquisizione dell’O&M di Solon, Manni Energy si colloca tra i leader del settore in Italia

by editore
editore

Grazie all’acquisizione delle attività di Operation & Maintenance di Solon Spa, avvenuta nei mesi scorsi, la società veneta Manni Energy si colloca ora tra i primi operatori O&M italiani superando i 120 megawatt. Il parco di impianti gestito da Manni Energy è costituito prevalentemente da impianti fotovoltaici, con alcuni impianti di biogas e minieolici di minori dimensioni.

«Crediamo che i temi dell’Efficienza Energetica, delle fonti rinnovabili e, più in generale, della gestione dell’energia saranno importanti nei prossimi anni» ha dichiarato il presidente di Manni Energy, Enrico Frizzera. «Siamo molto attenti alla ricerca e alle tecnologie innovative, come ad esempio i sistemi di accumulo, finalmente alla soglia di un impiego economico, o le tecnologie in cogenerazione».

Manni Energy guarda anche all’estero: dopo la costituzione di una società in Marocco ha da poco aperto una sede a Londra, dove opererà attraverso la Manni Energy UK.

Il Gruppo Manni, che nel 2015 ha festeggiato i 70 anni di attività, comprende 13 società operative, 22 centri di produzione, servizi e distribuzione nel mondo, e 1000 dipendenti. Nel 2014 il fatturato è stato di 500 milioni di euro. Il Gruppo serve oltre 10 mila clienti in 60 Paesi e 4 continenti.

(sb1)