Ha preso il via l’iniziativa “E.ON Solar Dream-Porta un Amico” che propone un pacchetto che comprende impianto fotovoltaico e offerta luce dedicata con in più l’opportunità di ampliare i vantaggi dell’energia solare tramite l’iniziativa “Porta un Amico”. Chi è già cliente E.ON per la fornitura di luce o gas (o chi decide di diventarlo) può ricevere un bonus in bolletta di 600 euro invitando a sottoscrivere l’offerta un amico. Quest’ultimo, a sua volta, riceverà 600 euro di sconto sull’installazione dell’impianto fotovoltaico e l’attivazione dell’offerta luce dedicata.
La campagna sarà prevalentemente digitale e su canali di comunicazione geolocalizzati nelle aree d’Italia dove sono situati gli sportelli locali di E.ON. Si prevede un piano di comunicazione integrata che vedrà, fino al 30 novembre, il passaggio on air dello spot sui canali digitali di Publitalia e Network RTL Alliance. Inoltre è prevista una comunicazione su tutti i canali social dell’azienda e un progetto speciale su TikTok. Infine per l’intera durata della campagna, sono stati pensati formati display e video strategy in reservation su tutti i principali circuiti e network con obiettivi di lead generation, traffico a sito e instore. Previsti anche spot radiofonici trasmessi sulle principali emittenti regionali e da ultimo affissioni in circuiti OOH personalizzeranno i comuni delle regioni interessate.
«Siamo convinti che la transizione energetica debba essere un processo collettivo, a cui i cittadini partecipano attivamente», ha affermato Annette Peters, chief commercial officer e board member di E.ON Italia. «Il fotovoltaico rappresenta la tecnologia chiave per raggiungere questo obiettivo, generando vantaggi per l’intera comunità. Grazie a E.ON Solar Dream, i clienti possono ridurre le proprie emissioni di CO2, sfruttando la tecnologia di impianti solari di ultima generazione».
Mauro Biraghi, marketing and corporate communications director di E.ON Italia, ha aggiunto: «La nuova campagna di E.ON Solar Dream-Porta un Amico, riflette il nostro impegno a promuovere un cambiamento verso il nuovo futuro dell’energia. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di adottare abitudini sempre più sostenibili, evidenziando il potenziale dell’energia solare e i benefici che può generare quanto più viene diffusa. Come in un circolo virtuoso, più persone adotteranno l’energia del sole, maggiori saranno i vantaggi per ognuno di noi e per l’ambiente».