Comunità energetiche: il GSE aggiorna la mappa interattiva delle cabine primarie con le configurazioni qualificate

by editore
editore
mappa

Il GSE ha arricchito la mappa interattiva delle cabine primarie presenti sul territorio nazionale, indicando le configurazioni di autoconsumo già qualificate.

Questa pubblicazione segue l’aggiornamento dello scorso ottobre della stessa nappa, ma anche la messa a disposizione da parte del gestore di rete degli strumenti per favorire la diffusione delle comunità energetiche.

L’aggiornamento della mappa permette di avere varie informazioni sulle configurazioni e in particolare il Comune, la Provincia e la Regione di riferimento, la tipologia di configurazione e la potenza totale della stessa, il numero di impianti e il numero di utenze.

Inoltre, il GSE ha dedicato una sezione del suo portale web a un percorso informativo dedicato ai Comuni interessati alla creazione di comunità energetiche. Si tratta di un percorso interattivo suddiviso in otto passaggi chiave, ciascuno corredato da risorse scaricabili e strumenti pratici, utili per il processo di costituzione di una comunità energetica.

Per visionare la mappa interattiva delle cabine primarie con indicazione delle configurazioni di autoconsumo già qualificate clicca qui.
Mentre per visitare la pagina web dedicata al percorso formativo pensato per i Comuni interessati alla creazione di una comunità energetica clicca qui.

newsletter