«Quella con Edison è per noi una partnership importante perché ci permette di garantire al cliente finale due cose: azzeramento della bolletta per un periodo predeterminato e totale indipendenza da fonti non rinnovabili». Con queste parole Gianni Commessatti, direttore commerciale di Solar Energy Group, ha commentato l’accordo che ha permesso il lancio della proposta MySun, ufficializzata nei giorni scorsi.
Grazie proprio alla collaborazione con Solar Energy Group, Edison propone l’installazione di un impianto residenziale con un’offerta chiavi in mano che consente di risparmiare fino a 2.000 euro sulla bolletta dell’energia elettrica di integrazione in 10 anni.
In questa partnership Solar Energy Group si occupa della parte che riguarda gli impianti: le due aziende hanno infatti sottoscritto una partnership commerciale per la quale tutta la business unit del fotovoltaico e dello storage dell’azienda friulana esce a marchio “Edison Powered by Super Solar”.
«In sintesi: quello che l’autoconsumo non riesce a fare per portare l’indipendenza al 100%, viene colmato gratuitamente da una fornitura certificata di energia da fonte rinnovabile» prosegue Commessatti. «Sono certamente soddisfatto di avere un’azienda storica come Edison – nata nel 1884 – al nostro fianco e sono convinto che con loro ci siano tutte le premesse per diffondere sempre più velocemente le nostre soluzioni per il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente».