Comal, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, ha firmato con un operatore italiano che opera sul suolo nazionale un contratto da 1,2 milioni di euro per la fornitura del tracker Sun Hunter.
Questo tracker è progettato e realizzato da Comal nella fabbrica di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. È già impiegato in diverse installazioni e consente un incremento della produzione energetica oltre a una riduzione dei danneggiamenti causati dal vento.
L’uso di tracker di diversa lunghezza e la possibilità di impostare gli angoli di ciascun tracker, anche alla fine del back-tracking, consente di massimizzare la potenza generabile da ogni campo.
«Il 2024 prosegue all’insegna della crescita per Comal e dell’apprezzamento, da parte del mercato, delle nostre soluzioni», spiega Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal.
«In particolare il tracker Sun Hunter, interamente progettato e realizzato da noi. Siamo quindi orgogliosi della nostra capacità di penetrazione del settore del fotovoltaico. Siamo convinti di poter continuare in questa direzione, con la consapevolezza di poter soddisfare le richieste dei nostri partner».