Cessione del credito con un unico passaggio: il governo fa marcia indietro

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
legge di bilancio

La prossima settimana potrebbero arrivare importanti novità per quanto riguarda la cessione del credito nell’ambito del Superbonus. Dopo il pressing di alcuni partiti politici, associazioni e imprese, il governo avrebbe infatti deciso di fare marcia indietro ed eliminare i limiti varati con il Decreto Sostegni.

Per una maggiore stretta sulle frodi fiscali, il governo aveva infatti limitato il trasferimento della cessione del credito a una sola volta. Ma sarebbe in arrivo un decreto correttivo, che potrebbe essere varato dal Consiglio dei Ministri la prossima settimana.

“Le modifiche effettuate negli ultimi due decreti al meccanismo della cessione dei crediti hanno bloccato completamente migliaia di interventi, rischiando di far fallire le imprese oneste e di danneggiare migliaia di famiglie”. Così il ministro Stefano Patuanelli, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, sottolinea il problema.

“Come Governo dobbiamo prenderne atto e intervenire immediatamente con un decreto correttivo e con un prolungamento della misura del Superbonus 110% per le monofamiliari. Porterò questo tema nel prossimo Consiglio dei Ministri”.

newsletter