All’interno del numero di aprile di SolareB2B è pubblicato un approfondimento sugli effetti causati dal blocco della cessione dei crediti e dello sconto in fattura.
Nonostante al momento della pubblicazione del numero il decreto contenente la cancellazione di queste due opzioni non fosse ancora stato tramutato in legge, il loro blocco aveva già causato un forte rallentamento delle installazioni di taglia residenziale.
D’altro canto nel prossimo futuro la cancellazione delle due misure potrebbe agevolare i piccoli installatori. Da segnalare poi che si sta già manifestando un raffreddamento dei prezzi.
Insomma, siamo di fronte a una situazione con luci e ombre. Resta però l’enorme problema di quegli operatori che si trovano ancora con i crediti incagliati e lontano da ipotesi di soluzione. Anche se, stando alle recenti notizie rilasciate da alcuni gruppi bancari, sembrerebbe sul punto di riattivarsi il meccanismo di acquisto di crediti da parte degli istituti.
Hanno partecipato all’inchiesta Anie Rinnovabili, Bioenergia, CarbOFF Italia, Detrazioni Facili, Energie Rinnovabili Petretto, Greenprime, Italia Solare, MC Energy e Micro Finance.
Per leggere l’articolo dedicato agli effetti del blocco di cessione dei crediti e sconto in fattura clicca qui
Per scaricare il numero di aprile di SolareB2B clicca qui